Per poter accedere gratuitamente agli stadi d’Italia con la modalità accrediti A.I.A. – F.I.G.C. è obbligatorio aver compilato il modulo D.A.S.P.O. per l’anno in corso e avere con sé un documento d’identità valido, oltre che la tessera A.I.A. – F.I.G.C, all’ingresso dello Stadio.

SERIE A

Atalanta: inviare e-mail (biglietteria@atalanta.it) con richiesta di accredito per la gara Atalanta-XXX del giorno X mese X anno X allegando fotocopia del documento d’identità e della tessera personale CONI o F.I.G.C. entro 48 ore dall’inizio della gara.

Benevento: il Benevento Calcio S.r.l. comunica le nuove modalità per richiedere l’accredito da parte dei titolari di tessere FIGC – CONI – AIA per le gare casalinghe presso lo stadio “C. Vigorito”.

A tal scopo è necessario inviare esclusivamente una e-mail (no fax) all’indirizzo accrediti@beneventocalcio.club con i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data nascita) e allegando copia della tessera federale e di un documento d’identità in corso di validità entro e non oltre  le ore 19 del mercoledì precedente la gara.

La conferma di accredito sarà inoltrata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica del richiedente, il quale riceverà il biglietto in formato elettronico. Sarà cura dell’interessato provvedere alla stampa dello stesso su foglio A4, con un buono standard qualitativo non necessariamente a colori.

Il biglietto ricevuto via mail costituisce l’unico titolo valido per accedere all’impianto, è strettamente personale e non cedibile a terzi. Non è possibile stampare il biglietto presso le biglietterie dello Stadio.

La Società precisa che è disponibile un numero limitato di posti. Qualora non si riceva conferma, la richiesta sarà da considerarsi inevasa. 

La Società si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine cronologico di ricezione; nel caso in cui le stesse siano prive anche di uno dei requisiti sopra citati saranno respinte.

La richiesta di accredito comporta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.lgs. n.196/2003.

I dati acquisiti vengono cancellati entro 7 giorni dalla disputa della gara – D.M. 06/06/2005.

Bologna: tutti gli accessi allo stadio sono regolamentati attraverso il rilascio di un tagliando a seguito di ricezione di richiesta di accredito, che va richiesto esclusivamente via mail all’indirizzo accrediti@bolognafc.it nei giorni e negli orari pubblicati nella pagina di riferimento della gara (qui). Le richieste devono essere corredate di copie leggibili della tessera in corso di validità e di un documento di identità. Ogni singolo richiedente potrà indicare un massimo di 4 nominativi, tutti corredati dalla documentazione richiesta. Le richieste soddisfacenti i requisiti verranno accettate, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli interessati dovranno poi telefonare al centralino del BFC, al numero 051/6111111, e chiedere conferma dell’avvenuto accredito, nella giornate indicata nella pagina di riferimento della gara (qui). Per il ritiro del tagliando è necessario presentarsi allo sportello accrediti di via dello Sport il giorno della gara, da due ore circa prima del fischio di inizio.

Cagliari: le richieste di accredito AIA per le gare casalinghe del campionato di Serie A e di Coppa Italia dovranno pervenire direttamente al Comitato Regionale Arbitri della Sardegna (sardegna@aia-figc.it) entro e non oltre le 19 del mercoledì precedente la gara in questione. Gli accrediti potranno essere ritirati nell’apposito box sito presso l’ingresso Maratona.

Chievo: inviare la richiesta di accredito, copia della tessera F.I.G.C. e copia di un documento di identità al numero fax 045/562298 oppure all’indirizzo email: info@chievoverona.it.

Crotone: stiamo reperendo le informazioni inerenti

Fiorentina: coloro che vorranno richiedere l’accredito dovranno fare richiesta, da 10 a 3 giorni prima della gara in oggetto, tramite mail all’indirizzo accreditifederali@acffiorentina.it. Nella mail dovranno essere elencate le seguenti informazioni: partita in oggetto, dati anagrafici, tipo di tessera (CONI/FIGC/AIA), settore. Una volta inviata la mail, il sistema risponderà in automatico alla presa in carico della richiesta e in caso non risultino anomalie o incongruenze l’accredito sarà ritirabile il giorno della gara all’interno del Fiorentina Point in Viale Manfredo Fanti 85/a. La consegna verrà effettuata solo ed esclusivamente in tale luogo e giorno.

Genoa: necessario inviare una mail all’indirizzo accrediti@genoacfc.it, elencando i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data nascita) e allegando copia della tessera federale e di un documento d’identità in corso di validità. La conferma di accredito verrà inoltrata dal Genoa Cfc a mezzo mail, inviando all’indirizzo di posta elettronica del richiedente il biglietto in formato elettronico. Sarà cura dell’interessato provvedere alla stampa dello stesso su normale foglio A4, con un buono standard qualitativo non necessariamente a colori. Il biglietto ricevuto via mail costituisce l’unico titolo valido per accedere all’impianto, è strettamente personale e non cedibile a terzi. Non è possibile stampare il biglietto presso le biglietterie dello stadio. La Società precisa che è a disposizione un numero limitato di posti. Qualora non si riceva conferma, la richiesta sarà da considerarsi inevasa. Le richieste possono essere inoltrate entro i seguenti termini. Per le gare di sabato/domenica: a partire dalle ore 9 del lunedì antecedente la gara sino alle ore 19 di mercoledì. Per le gare infrasettimanali: a partire dalle ore 9 del mercoledì antecedente sino alle ore 19 di venerdì.

Hellas Verona: per la stagione sportiva 2017/18 Hellas Verona ha predisposto la seguente procedura dedicata al rilascio dell’accredito per le partite di Serie A TIM e TIM CUP a favore dei possessori di Tessere CONI, (escluse tessere CONI stampa), AIA, FIGC (compresa FIGC Tribuna d’Onore) nel rispetto della normativa vigente (D.M. 08/02/2007 n° 8).

Per le gare di fascia alta (Milan, Inter, Juventus e Napoli) o di forte afflusso verranno garantiti e concessi accrediti ai soli possessori di tessera FIGC TRIBUNA D’ONORE e CONI TRIBUNA D’ONORE (terminati i posti in Tribuna d’Onore verranno messi a disposizione i migliori posti disponibili).

Per il ritiro dei tagliandi sarà necessario presentarsi direttamente allo sportello dedicato situato presso la biglietteria n° 1 dello stadio Bentegodi (vicino al cancello 22 – Curva Sud) a partire da due ore prima e fino al fischio d’inizio del match. La sola tessera non dà diritto all’ingresso, per ritirare l’accredito sarà indispensabile presentare il tesserino di riconoscimento in originale ed in corso di validità, un documento d’identità e la Tessera del Tifoso qualora la partita sia soggetta a tale restrizione. Il biglietto consentirà l’accesso esclusivamente ad un settore lato EST (ad esclusione delle tessere Tribuna d’Onore), secondo disponibilità, con ingresso dai cancelli 12 o 13, fino ad esaurimento dei posti riservati. Tali accrediti non si potranno prenotare o riservare anticipatamente, la consegna sarà fatta esclusivamente al titolare della tessera e verrà concesso un solo accredito per ogni tesserato avente diritto così come non si potrà ritirare l’accredito per un altro tesserato. Il biglietto rilasciato sarà personale e non cedibile.

Inter: per accedere allo stadio con una tessera federale Coni, F.I.G.C. e A.I.A. è necessario un titolo d’accesso, che viene rilasciato gratuitamente previa presentazioni dei dati anagrafici e di tesseramento. Per informazioni su come richiedere l’accredito contattare il Sig. Damiano Colia al seguente recapito telefonico e fax: 02/5520 512 (orari d’ufficio). I posti riservati sono contingentati e le richieste saranno evase sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Juventusprocedura di accreditamento (necessaria l’iscrizione). Si ricorda che le richieste di accredito saranno accettate dal lunedì alle 9 al mercoledì alle 18 della settimana della gara, per le partite di sabato e domenica, e dal mercoledì alle 9 al venerdì alle 18 della settimana antecedente la gara, per le partite infrasettimanali.

Lazio: il ritiro dell’accredito per i possessori delle tessere C.O.N.I. e F.I.G.C. salvo diversa comunicazione, avviene il giorno stesso della gara a partire da 2 ore prima del calcio d’inizio fino ad esaurimento posti, presso l’edificio ex Ostello della Gioventù, sito in Viale delle Olimpiadi 61. Per ottenere i tagliandi posto validi per la Tribuna D’onore e Monte Mario è obbligatoria l’esibizione della tessera federale 2016 e di un documento di riconoscimento.

Milanprocedura di accreditamento (necessaria l’iscrizione).

Napoli: la procedura consiste in due fasi distinte. La prima permetterà di richiedere un codice univoco di prenotazione, tramite il quale si potra’ accedere alla seconda fase che permetterà il rilascio dell’accredito agli aventi diritto. I tesserati potranno richiedere tramite un apposito modulo online sul sito ufficiale www.sscnapoli.it, il loro codice univoco di prenotazione, allegando una copia della documentazione che attesti il possesso dei requisiti necessari (p.e. tessera FIGC in corso di validità, documento d’identità). Una volta inoltrata la richiesta del codice, bisogna attendere la verifica da parte della SSC Napoli che provvederà a rilasciare o meno il codice univoco di prenotazione. Una volta rilasciato, il codice è univoco, personale e non cedibile, e avrà validità annuale, permettendo l’accesso alle richieste di accredito per le partite casalinghe, secondo i termini del servizio. Per poter richiedere l’accredito alle partite casalinghe, basterà inserire il codice ricevuto ed automaticamente il sistema riconoscerà il nominativo associato. La SSC Napoli comunica che, al fine di consentire a tutti i possessori di Tessere CONI, FIGC e AIA di potersi accreditare attraverso il nostro sito e consentire un equo criterio di rotazione, sarà possibile accreditarsi solo una volta ogni 3 gare.

 

Sassuolo: inviare la richiesta (download modulo) allegando copia della tessera federale e del documento d’identità, via e-mail a biglietteria@sassuolocalcio.it o via fax allo 0536/881911 entro 72 ore dall’inizio della gara. Apertura accrediti: dieci giorni prima della gara.

Sampdoria: inviare un’apposita e-mail a biglietteria@sampdoria.it indicando nell’oggetto della stessa la partita di riferimento. Il richiedente dovrà riportare obbligatoriamente, all’interno della e-mail, i propri dati anagrafici ed il numero della tessera federale, allegando l’immagine della stessa e un documento di identità. La richiesta dovrà essere inviata per le gare disputate al sabato/domenica dalle ore 9 del lunedì antecedente fino alle ore 12 del mercoledì, mentre per le gare infrasettimanali, dalle ore 9 del mercoledì antecedente fino alle ore 12 del venerdì.

SPAL: il servizio, obbligatorio per richiedere l’accredito, prevede la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio in occasione delle partite casalinghe della SPAL 2013 nel rispetto del D.M. 08/02/2007 n° 8.

Per motivazioni di sicurezza e accessibilità, i posti riservati ai tesserati sono disponibili in numero predeterminato e ad esaurimento; la tessera della propria Associazione/Federazione non dà pertanto diritto all’ingresso allo stadio se non viene preventivamente richiesto l’accredito.

Per la richiesta dell’accredito inviare all’indirizzo e-mail accrediti@spalferrara.it:

– Documento d’identità

– Tessera di appartenenza all’Associazione/Federazione in corso di validità, vidimata dall’Agenzia delle Entrate di Roma.

– Gli accrediti dovranno essere richiesti entro e non oltre le ore 15 del giovedì antecedente la giornata di gara, le ore 15 del terzo giorno antecedente la gara se la giornata di gara è infrasettimanale/feriale.

RITIRO DELL’ACCREDITO

Il giorno della partita, presentarsi allo sportello accrediti dello stadio “Paolo Mazza”  (sito presso la biglietteria della tribuna dispari in Corso Piave angolo Via Ortigara) dalle 2 ore precedenti e fino all’inizio della partita, muniti di:

– Stampa di conferma dell’avvenuto accreditamento;

– Documento di identità;

– Tessera in originale di appartenenza all’Associazione/Federazione in corso di validità, vidimata dall’Agenzia delle Entrate di Roma.

La società si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso non saranno prese in considerazione.

Il biglietto verrà consegnato a seguito della verifica della conferma di accredito e della validità della tessera. Il biglietto non verrà in alcun caso rilasciato, anche se la procedura di accreditamento è andata a buon fine, qualora risultassero irregolarità o incongruenze nei controlli.

Il biglietto rilasciato dà diritto all’ingresso solo nel settore indicato sullo stesso.

Torinoprocedura di Accreditamento (NON necessaria l’iscrizione)

Udinese: la Sezione A.I.A. “Gino Nais” di Udine collabora con la società Udinese Calcio affinché gli associati A.I.A. abbiano il regolare ingresso gratuito presso lo Stadio “Dacia Arena” di Udine. L’accredito dovrà essere richiesto tramite l’apposito form all’interno della seguente pagina: procedura di accreditamento.

SERIE B (Liguria)

Spezia Calcio: sarà possibile inoltre richiesta sino al raggiungimento dei posti riservati, a mezzo fax al numero 0187.709679, entro due giorni antecedenti la gara interessata. Le richieste (indicando nome, cognome, numero di tessera, qualifica, recapito telefonico), corredate da copie leggibili di tessera, documento di identità e recapito telefonico, saranno valutate in ordine di arrivo presso la sede.

Virtus Entella: inviare la richiesta (nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito telefonico del richiedente, fotocopia del documento di identità e della tessera A.I.A. – F.I.G.C. che dovrà essere presentata in originale al momento del ritiro) via mail a accrediti@entella.it o via fax al numero 0185/363455. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì alle ore 19 o in caso di gara infrasettimanale almeno 72 ore prima del match. Le richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Il numero di accrediti concesso è preordinato ed a esaurimento.