Site icon AIA Albenga

DUEMILA.. SEDICI NUOVI ARBITRI: CORSO RECORD!

Il 2016, per gli arbitri della sezione di Albenga “S. Grasso”, sarà ricordato come un anno da record: boom di iscritti pari al 25% dell’organico complessivo.

Tra novembre e dicembre si sono concluse le due sessioni d’esame per aspiranti arbitri di calcio che hanno ammesso al ruolo il numero record di 16 iscritti: nell’esigua realtà albenganese, equivalgono a un incremento di circa il 25% sull’organico complessivo e del 40% sul totale degli arbitri effettivi.

Presto tutti i nuovi direttori di gara saranno designati dal Presidente di sezione Gianluca Panizza per il loro primo fischio d’inizio, già entro il mese di gennaio 2017.

Diamo quindi il benvenuto ai ragazzi del primo corso, ospitato all’interno della sezione sita nel centro storico di Albenga che, nel mese di novembre, ha promosso: Ait Oulhian Samir, Fyshku Gerald, Garufo Samuele, Lumicisi Federico, Nucera Francesco, Parizzi Elena, Pomarica Rea Anthony Luis.

Per quanto riguarda il secondo corso attivato sempre in questa prima parte della stagione, da quest’anno è stata stipulata una convenzione con il liceo “G. Bruno” che, grazie all’iniziativa del Prof. Nicola Rossi, ha permesso alla nostra sezione di insegnare direttamente all’interno del plesso scolastico cittadino.

Dopo due mesi di lezioni tecniche, coordinate dal componente del Settore Tecnico Arbitrale a.b. Lorenzo Bonello, abbiamo potuto immettere nove giovani leve: Bruzzone Daniele, Corvaglia Ruggero, Derossi Lorenzo, Fiorito Luca, Fousfos Ramez, Novelli Davide, Ruggieri Julia, Semini Vittorio, Valdora Andrea.

La collaborazione con l’istituto superiore proseguirà nel mese di marzo con l’attivazione di un modulo didattico dedicato alla classe quarta del Liceo Sportivo.

Soddisfazione da parte dei due presidenti Gianluca Panizza (Presidente sezionale) e Fabio Vicinanza (Presidente del Comitato Regionale), quest’ultimo a capo della commissione d’esame che ha valutato gli aspiranti arbitri del corso scolastico, coadiuvato dal componente regionale Maurizio Viazzi della sezione di Imperia.

Exit mobile version