Site icon AIA Albenga

DIVISE DIADORA: ECCO LE NOVITÀ 2017/2018!

Diadora ha presentato, nel corso della tradizionale conferenza stampa di inizio Stagione, le nuove divise Diadora da gara 2017/2018 che l’Associazione Italiana Arbitri indosserà in tutte le partite, dai grandi stadi di Serie A sino ai campi di periferia.

Le nuove divise Diadora, pur mantenendo un’identità classica, offrono alcune significative variazioni stilistiche, a cominciare dalla banda grafica sul petto in contrasto colore che, scomparendo ad altezza cuore grazie ad un effetto tridimensionale, lascia spazio ed enfasi allo scudetto tricolore. Alle ormai consolidate e principali varianti colore, nera e gialla, che oramai sono diventate un must della collaborazione Diadora/AIA, si affianca una terza, nuovissima, versione nel colore “caprifoglio” che garantirà in campo una valida opzione cromatica nell’abbinamento con le varie combinazioni colore delle divise dei calciatori.

Grazie ad una vestibilità slim, studiata per agevolare i movimenti sul campo, e all’utilizzo di tessuti traspiranti che facilitano la naturale evaporazione del sudore verso l’esterno, la nuova divisa gara risulta moderna e confortevole.

Tre fischietti stilizzati ne completano il layout frontale celebrando le altrettante finali mondiali dirette da arbitri italiani (Gonnella nel 1978, Collina nel 2002 e Rizzoli nel 2014) e decretando ulteriormente il livello d’élite dell’Associazione.

Le nuove divise gara, che saranno fornite agli oltre 35.000 arbitri ufficiali dell’Associazione Italiana Arbitri includeranno, per direttori di gara ed assistenti di Can A, Can B e Can PRO, anche la dotazione di una versione speciale “Made in Italy” di calzatura da calcio del modello “Brasil”, icona delle collezioni Diadora, prodotta all’interno dell’azienda di Caerano San Marco, centro nevralgico del distretto calzaturiero di Montebelluna (TV).

Le nuove maglie debutteranno in occasione della prima giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2017/18 e saranno contemporaneamente disponibili in tutti i punti vendita specializzati Diadora nel territorio nazionale, oltre che sul sito web www.diadora.com.

“Vestire gli arbitri italiani da così tanti anni ci riempie di orgoglio, e siamo fieri di mettere il nostro know-how, fatto di Made in Italy, tecnologia e tradizione, al servizio di uno dei Campionati più importanti del mondo” afferma Enrico Moretti Polegato, Presidente e Amministratore Delegato Diadora.

“La collaborazione con lo sponsor tecnico Diadora è una pietra miliare della nostra Associazione perché costituisce un punto fermo, direi una certezza di garanzia e affidabilità per gli arbitri italiani.” – ha detto il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi – “Il lancio della nuova linea avviene nel giorno dell’avvio della nuova Stagione Sportiva: Diadora è sempre ben salda al nostro fianco e ci accompagna, nel prestigio e nella storia del calcio, anche in questo Campionato”.

Fonte: aia-figc.it

Exit mobile version