Site icon AIA Albenga

INTERVISTA INEDITA A STEFANO FARINA

L’intervista inedita a Stefano Farina è stata proiettata nel corso dell’Assemblea dei Presidenti delle Sezioni AIA italiane, tenutasi gli scorsi 16 e 17 settembre a Colli del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

Emozionante, durante la riunione, la proiezione di un video ricordo con una bellissima intervista inedita all’ex arbitro internazionale Stefano Farina in cui parla dei giovani e della figura dell’arbitro di calcio.

L’ex arbitro internazionale Stefano Farina ci ha lasciati all’età di 54 anni il 23 maggio 2017 ed è stato, nelle tre stagioni trascorse, Responsabile della Commissione Nazionale Arbitri di Serie B. Arbitro della Sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979, ha debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B. Ha diretto due finali di Supercoppa Italiana e la finale di Supercoppa Europea del 2006. Osservatore UEFA, è stato Rappresentante degli arbitri in attività e Responsabile della CAN D e della CAN PRO. Farina era malato da tempo ma, per tutelarne la privacy così come richiesto dalla sua famiglia, non era trapelato nulla.

Fonte aia-figc.it

Exit mobile version