Site icon AIA Albenga

RTO con l’arbitro genovese CAN C Matteo Marcenaro: “Siate reattivi”

Lo scorso venerdì 29 maggio, la Sezione A.I.A. di Albenga “Stefano Grasso” ha sancito il “rompete le righe” con l’ultima Riunione Tecnica virtuale che ha visto il gradito ritorno di Matteo Marcenaro, direttore di gara classe 1992 della Sezione di Genova a disposizione della CAN C e già ospite della Sezione ingauna lo scorso 31 ottobre.

Durante la serata Marcenaro ha mostrato alcuni video di gare da lui dirette sottolineando l’importanza di essere reattivi sul terreno di giuoco, in primo luogo sul piano comportamentale, quindi dal punto di vista atletico e tattico perché la capacità di essere al posto giusto ed al momento giusto è una delle chiavi indispensabili per essere considerati credibili. Matteo ha aggiunto che bisogna essere reattivi soprattutto nei momenti che possono essere determinanti per lo svolgimento della gara.
Al termine della lezione, Marcenaro si è poi confrontato con i giovani direttori di gara; soddisfatto il Presidente della Sezione ingauna Gianluca Panizza: “Ringrazio Matteo che anche questa sera si è dimostrato un ragazzo molto alla mano ed umile, – ha detto Panizza- sono contento che sia legato alla nostra Sezione e che la frequenti volentieri. Mi fa inoltre piacere ricordare che alcune Stagioni fa ricevette il Premio Claudio Rosso, che la nostra Sezione conferisce agli arbitri emergenti in ambito regionale, confermando questo legame nel corso degli anni”.
Exit mobile version