Site icon AIA Albenga

Epifania di footgolf per gli arbitri ingauni

epifania footgolf

La Sezione AIA di Albenga ha partecipato a un evento benefico organizzato da TGEVENTS TELEVISION e il comune di Alassio per sostenere l’AIRC nella ricerca sul cancro.

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è tornato l’evento del “footgolf in spiaggia” in versione web tv. La sesta edizione dell’iniziativa ha avuto luogo, senza presenza di pubblico, in diretta live con la presenza di grandi campioni dello sport, presso la spiaggia del Circolo Nautico Al Mare – CNAM – all’interno del porto turistico Luca Ferrari di Alassio.

La Sezione AIA di Albenga ha contribuito all’iniziativa presentandosi con 8 arbitri ingauni, tra i quali 4 giocatori partecipanti alla competizione e 4 giudici di gara.

Per l’evento è stato allestito un percorso di 12 buche +1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo).

I contendenti si sono impegnati nel percorso alternando apprezzabili gesti tecnici a momenti goliardici, il tutto per la buona riuscita della manifestazione visto lo scopo dell’iniziativa.

Il Presidente della nostra Sezione, Igor Vecchio, ha voluto elogiare l’evento: “partecipare a questa manifestazione ha più di un significato. La ricerca contro il cancro va assolutamente aiutata perché annualmente ognuno di noi, purtroppo, perde persone care a causa di questo brutto male. Quando gli organizzatori mi hanno invitato a partecipare con la mia Sezione non ho esitato ad accettare perché davanti agli eventi benefici non c’è riflessione da fare, bisogna solamente dire “presente”! Inoltre vorrei che la gente non ci identificasse solamente per quelli che la domenica scendono in campo per far rispettare le regole. È arrivata l’ora che si esca allo scoperto e si dimostri che, prima di tutto, siamo un gruppo di amici che si impegna per ciò che si va a fare nel fine settimana, ma non solo. Facciamo squadra, siamo uniti e sappiamo divertirci! Oggi lo abbiamo fatto, aiutando gli amici dell’AIRC per una lodevole causa. Ed è solo il primo di tanti eventi a cui parteciperemo per dare il nostro contributo.”

 

Exit mobile version