Al via la promozione del corso arbitri all’interno dei licei del comprensorio albenganese.
Mercoledì 5 ottobre, una delegazione arbitrale formata dai relatori albenganesi Fabio Vicinanza (Presidente C.R.A. Liguria), Gianluca Panizza (Presidente sezionale), Riccardo Villa (Vicepresidente sezionale) e Lorenzo Bonello (Componente Settore Tecnico Arbitrale), è intervenuta nei licei del comprensorio albenganese, per presentare ai numerosi studenti il Corso Arbitri.
Grazie alle lodevoli capacità oratorie dei dirigenti ingauni intervenuti, al materiale promozionale fornito dal Settore Tecnico Arbitrale e a quello creato dalla nostra sezione, è stato possibile mostrare ciò che vivono gli Arbitri italiani ogni domenica sui campi di calcio, e mostrare i vantaggi nell’ingresso alla nostra Associazione attraverso il corso arbitri.
Hanno partecipato all’incontro conoscitivo oltre un centinaio di giovani studenti tra i 15 e i 18 anni: il reclutamento ha permesso di raccogliere un buon numero di aspiranti che entro pochi mesi potranno fischiare il loro primo calcio d’inizio!
Il Presidente Gianluca Panizza, a nome del consiglio direttivo e di tutti gli associati ingauni, desidera ringraziare i licei di Albenga che, grazie al prezioso supporto del Prof. Nicola Rossi, hanno permesso la realizzazione di questo importante incontro tra mondo arbitrale e scolastico.
Per informazioni su come diventare Arbitro di Calcio, clicca il seguente link: CORSO ARBITRI
Visita la nostra pagina social: facebook.com/aia.albenga