Sono stati aggiornati i collegamenti all’interno del sito sezionali con il nuovo Regolamento e la nuova Circolare n. 1 per la stagione 2017/2018.
Nell’ambito dei propri compiti istituzionali, il Settore Tecnico ha ultimato la nuova edizione delle Regole del giuoco del calcio.
Dalla precedente pubblicazione della scorsa Stagione che ha comportato la sostanziale ristrutturazione del testo, recependo la revisione approvata dall’IFAB nel marzo 2016, si è operato un riesame dello “strumento di riferimento” per antonomasia dell’attività arbitrale, alla luce delle ulteriori novità deliberate nell’ultima Assemblea Generale dei “legislatori calcistici” e che costituiscono la seconda e, probabilmente, ultima fase di questo ampio ammodernamento.
In questi anni di innumerevoli e repentini cambiamenti è basilare stare “al passo con i tempi”: ancora una volta, quindi, si è ritenuto imprescindibile, al fine di agevolare l’applicazione delle norme regolamentari nel modo più uniforme possibile, fornire un supporto aggiornato e sempre in linea con le più recenti indicazioni provenienti dagli organismi internazionali.
Scarica l’allegato: Regolamento 2017/2018
L’Assemblea generale annuale dell’IFAB, svoltasi a Londra nello scorso mese di marzo, ha approvato un’ulteriore serie di emendamenti alle Regole del Giuoco del Calcio per il 2017/18, che rappresentano la fase finale della più ampia revisione varata nella scorsa Stagione.
Queste modifiche derivano principalmente da richieste provenienti da Federazioni nazionali e sono costituite, per lo più, da precisazioni e chiarimenti, atti ad assicurare una sempre maggiore univocità interpretativa.
Come di consueto, quindi, il Modulo Regolamento del Settore Tecnico AIA si è attivato per adeguare la versione in italiano delle Regole del Giuoco (che sarà a breve scaricabile nell’area regolamenti), predisponendo, altresì, un documento che contiene le suddette novità (“Circolare AIA n°1”), in vigore dall’inizio della Stagione Sportiva.
Scarica l’allegato: Circolare 1 – 2017/2018
Fonti: (R) aia-figc.it | (C) aia-figc.it